pixel

Corso di cucina e degustazione olio in Toscana

DAL 21 AL 25 GIUGNO 2022

Cinque giorni e quattro notti con corso di cucina e corso base di degustazione olio per scoprire i segreti della cucina e i pregi e i difetti dell’olio. Circondati di gusto, tradizione, natura e relax!
Tutta l’esperienza del nostro chef Riccardo Zanni, per imparare l’esaltazione dei prodotti toscani, trasformati con maestria in piatti unici, inoltre vi accompagneremo con la nostra esperta in un mondo di sapori e profumi, attraverso l’assaggio di oli extravergini d’oliva, che vi faranno vivere un percorso sensoriale che vi farà vivere un’esperienza unica.

Lasciatevi trasportare nel loro mondo, che presto diventerà anche il vostro!

Il pacchetto prevede:

CORSO PER 1 PERSONA Camera singola

700a persona
  • Bevande a cena escluse

CORSO PER 2 PERSONE Camera doppia/matrimoniale

616a persona
  • Bevande a cena escluse

Richiedi informazioni:

    Accetta i termini sulla privacy

    Alissa Mattei è chimica organica, ha iniziato la vita professionale nel 1974. Nel 1992 è diventata assaggiatrice professionista e capo panel. Ha pubblicato numerosi articoli scientifici e brevetti. Dal 2006 lavora come consulente per numerose aziende e associazioni di produttori, organizzando degustazioni e corsi scientifici in Italia e in diversi altri paesi (Russia, Ungheria, Cile, Argentina, Cina). Oggi Presidente dell’Associazione Knoil per la diffusione della cultura dell’olio d’oliva e capo panel Aifo. Giudice in numerosi concorsi internazionali. Scrive ricette toscane e di altre regioni italiane.

    chef riccardo zanni

    Chef Riccardo Zanni Figlio d’arte, inizia a lavorare giovanissimo nei ristoranti di famiglia, dove si forma come chef, impossessandosi dei segreti della tradizione. La sua curiosità e la sua passione lo portano a viaggiare e a cimentarsi con una cucina completa, acquisendo tecniche diverse e innovative e portando ogni volta, al suo ritorno, un bagaglio di esperienza che gli permetterà di formare la sua idea di cucina. Tra un viaggio e l’altro, torna a gestire i ristoranti di famiglia e nel contempo a frequentare stage formativi diversi, tra cui quello presso il ristorante “Vissani” a Baschi (Orvieto). E’ docente presso Cordon bleu, Firenze; Coquis-Ateneo della cucina italiana, Roma; Gambero rosso, Roma.

    Condividi

    ALTRE ESPERIENZE

    Scopri gli altri corsi

    2022-02-16T09:25:28+01:00Dicembre 17th, 2021|
    Torna in cima