Continua l’avventura di Academy Bike su Sportitalia (canale 60 del DTT), scuola di ciclismo alla portata di tutti nelle più belle location d’Italia. Ad ospitare le prossime tre puntate di Academy Bike è stata la Tenuta Il Cicalino e la suggestiva Massa Marittima, località nel cuore della Maremma Toscana. Academy Bike con il campione del mondo 2008 Alessandro Ballan e la giornalista Valentina Graziosi ha regalato ai partecipanti un’esperienza indimenticabile sotto tutti i punti di vista.
Il format di Academy Bike su Sportitalia
“Il format di Academy Bike Sportitalia è molto semplice perché è come tornare a scuola – ha detto Enzo Pregnolato del team Academy Bike – ci si diverte, si impara e si mette in pratica, con semplicità godendo del territorio. È la semplicità a rappresentare per tutti la grande opportunità di allenarsi con professionalità e divertimento pedalando al fianco di grandi campioni come in questo caso l’ex campione del mondo Alessandro Ballan, entusiasta nel portare il suo contributo di competenze e consigli. Il tutto, in una location d’eccezione come quella dell’Agriturismo Tenuta Il Cicalino di Massa Marittima!”
Cosa è successo nell’Academy Bike Sportitalia in Maremma
Ad accompagnare e guidare gli appassionati nel weekend del 1-2-3 maggio, è stato l’ex ciclista professionista e campione del mondo Alessandro Ballan, che ha messo in campo tutto il suo bagaglio umano e tecnico a disposizione dei partecipanti. Nel ricco programma di Academy Bike, ampio spazio è stato dedicato anche al territorio della Maremma e ad alcune eccellenze della zona, come la Fattoria Le Mortelle dei Marchesi Antinori e la cantina Serraiola delle sorelle Lenzi.
Hanno partecipato alla Academy Bike con Alessandro Ballan gli appassionati della bici su strada del Asd Albenga Bike, alcuni atleti professionisti della Bardiani CSF Faizanè Pro, gli appassionati dell’azienda PISSEI, le atlete professioniste del Team Servetto – Makhymo – Beltrami.
